Concessione di contributo per il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati

(Legge regionale)
  • Servizio attivo
Procedimento di concessione del contributo per la rimozione di barriere architettoniche

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di concessione di contributo per il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati
Copia del documento d'identità
Certificato medico in carta libera attestante l’handicap motorio o visivo
Certificato attestante l'invalidità totale con difficoltà di deambulazione
Copia del documento di riconoscimento del beneficiario

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contributo economico.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Assistenza sociale
  • Assistenza agli invalidi
  • Urbanizzazione
Categorie:
  • Salute, benessere e assistenza
Ultimo aggiornamento: 15/12/2023 09:13.06