La presente comunicazione deve essere presentata almeno 10 giorni prima della data di inizio proposta per l’occupazione per la verifica da parte della Polizia Municipale.
Per la presente occupazione di suolo pubblico dovrà essere pagata la TOSAP, salvo eventuali esenzioni:
in caso di richiesta di adozione di Ordinanza di modifica della circolazione stradale in conseguenza dell’occupazione di suolo pubblico comunicata, l’interessato dovrà posizionare a sue spese tutta la necessaria segnaletica stradale e dovrà produrre la presente comunicazione con marca da bollo e produrre n. 1 marca da bollo da apporre sul provvedimento richiesto
il richiedente ha l’obbligo di: assolvere al pagamento della TOSAP ove dovuta, attraverso la società INPA srl, concessionaria riscossione tributi locali, sita in viale Trieste, 221 – 93100 Caltanissetta; a produrre, qualora ricorre il caso, presso gli Uffici della Polizia Municipale il formulario di corretto smaltimento dei rifiuti prodotti.
Comunicazione di occupazione temporanea di suolo pubblico in situazioni d’urgenza
Copia del documento d'identità
Planimetria dell'area interessata
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.